Dicono di me

/ Dicono di me
Il Prof. Fabio Pacelli e la sua Equipe

Il Prof. Fabio Pacelli e la sua Equipe

Mariella Marchionne
Roma (RM)

"Buona Pasqua"

Gentile Professore,
le scrivo queste poche righe per esprimerle la mia gratitudine per essersi così tanto prodigato in occasione dei miei due ricoveri con lei presso il Policlinico Gemelli. Mi riferisco ovviamente non solo alla sua azione diretta di chirurgo, ma anche alla sua efficace opera di coordinamento delle diverse professionalità mediche che hanno contribuito a individuare il migliore percorso di cura della mia malandata salute.

Con l’occasione, insieme con mio marito, le faccio i migliori auguri per Pasqua.

Cordialmente.

Anna Lisa Corcella

"Si vede la luce"

Buonasera Prof. Pacelli,
sono Anna Lisa Corcella, paziente operata da lei il 24 gennaio. Le scrivo semplicemente per ringraziarla di tutto, le sarò per sempre grata per avermi dato una nuova opportunità di vita.
Dopo quasi 2 mesi dall'intervento finalmente inizio a vedere la luce.

Grazie

Roberto Cioffarelli

Salve Dottore, sono Roberto Cioffarelli e lei e la sua equipe mi avete operato lo scorso 11 maggio 2020 per un teratoma maturo con componente maligna adenocarcinoma intestinale.

Mi ricordo bene quando al colloquio pre-operatorio ci comunico, insieme alla Dott.ssa Cassano, a me e mia moglie ancora che la situazione era precipitata ed era necessario agire con urgenza. Ancora mi ricordo le parole che ci disse e che tanta fiducia ci diedero:" noi non aspettiamo, noi affrontiamo il problema ed una volta che scartiamo la caramella ce la mangiamo". Mi fece sorridere ma la sua fermezza ci diede la carica.

Mia moglie ancora ricorda con le lacrime l'abbraccio di felicità fortissimo che le diede al termine dell'estenuante operazione, percepì in quel gesto semplice e non scontato tutta la sua soddisfazione e dedizione alla causa.

Da parte mia le dico solo che le sono debitore a vita, le devo la cosa più importante che ho cioè il sorriso che mia moglie e mia figlia di neanche 2 anni mi dedicano tutte le mattine appena mi sveglio.

Grazie con il cuore in mano.