Dicono di me

/ Dicono di me
Il Prof. Fabio Pacelli e la sua Equipe

Il Prof. Fabio Pacelli e la sua Equipe

Serena De Simone

“La pacca sulla spalla”

Buonasera gentile Prof,
mi presento sono Serena De Simone, figlia del signor Matteo De Simone operato da lei e la sua equipe circa 20 giorni fa x una carcinosi al peritoneo. Le scrivo x ringraziarla ma soprattutto x lasciarle un abbraccio virtuale, lo stesso che avrei preferito darle di persona xche avrebbe reso bene l'idea di cio che è stato lei x noi... Praticamente da subito... Da quando con una semplice email di risposta ha riportato uno spiraglio di luce laddove luce sembrava non essercene più...
"non c'è niente da fare" ci dissero, così all'improvviso dopo normali controlli di routine... Ci cadde il mondo addosso... Eppure io e i miei fratelli cosi innamorati del nostro papà non potevamo arrenderci... Cerchiamo il più grande degli specialisti e troviamo lei... La sua foto da subito ci ha dato coraggio, i suoi occhi ci parlavano della sua grandezza di medico ma ancora di più di Uomo. È stato cosi, non ci ha delusi... Mi può magari dire di "aver fatto solo il suo lavoro"... Eppure io so che non è cosi... Non so quanti si sarebbero catapultati in un'operazione cosi complessa, non so quanti con una pacca sulla spalla avrebbero incoraggiato il mio papà e non so quanti si sarebbero accorti che forse era il momento di tornare a casa xche ora a cedere iniziava la testa... I pensieri negativi...
Grazie di cuore per averci restituito un uomo incredibile, un marito presente, un papà eccezionale, un nonno amorevole, un uomo buono... Grazie ancora a nome mio e di tutte le persone che incontrerà sul suo cammino... So che gli regalerà la stessa pace che è riuscito a trasmettere a noi con una semplice email... Una semplice foto...

Per sempre grata

Maria Campopiano

Salve Prof. Pacelli,
sono la figlia della sua paziente Montaquila operata il 25 gennaio 2018 per adenocarcinoma del colon. Io e i miei genitori ci teniamo tantissimo a ringraziarla per quanto lei ha fatto per mia madre. Era poco prima di Natale io stessa la chiamai per fissare un appuntamento, mia madre ci teneva tantissimo ad incontrarla certa che lei poteva aiutarla.

E così fu, già dal primo incontro io ed i miei genitori capimmo subito che davanti a noi non c’era solo un professionista di grande eccellenza, ma anche un uomo di una profonda umanità capace con la sua voglia di scherzare di trovare sempre la battuta giusta per tranquillizzare mia madre che ogni volta dopo aver parlato con lei era sempre sollevata ed entusiasta.

GRAZIE INFINITE Prof. Pacelli non la dimenticheremo mai averla conosciuta è stato per noi un grande regalo.

Fabio Giovannoni

La ringrazio Prof. Pacelli, per l'intervento che ha fatto a mia moglie Valeria Marchegiani nel mese di luglio.
E' stata sottoposta ad intervento chirurgico dal grande Prof. Scambia e durante l'intervento Lei è intervenuto per la resezione del sigma retto e per carcinosi peritoneale.
Adesso dopo 6 cicli di chemioterapia e varie TAC risulta tutto negativo perfettamente guarita, porta soltanto una nefrostomia provvisoria a causa del male infiltrato.
Per quest'ultimo problema se ne occupa il dr. Foschi in collaborazione con il Prof.Scambia.
La voglio ringraziare perché se mia moglie è con me lo deve a dei PROFESSIONISTI come Lei e Scambia che eseguono il loro lavoro con passione e professionalità.

Grazie Prof. Pacelli.